Mi piacciono perché...

Freschi e pronti per il consumo, anti-spreco e aiutano a mangiare meglio: scopri tutti i vantaggi degli ortofrutticoli di IV gamma che li rendono così apprezzati dai consumatori italiani.

Sono freschi e ben selezionati

Soltanto i vegetali della migliore qualità vengono selezionati per diventare un prodotto di IV gamma. Inoltre, confezionati subito dopo essere stati raccolti, mantengono tutta la loro freschezza e il loro gusto.

Sono già pronti per il consumo

I prodotti di IV gamma sono pronti da condire o cuocere, perfetti per alimentarsi bene tutti i giorni risparmiando tempo in cucina.

Mi aiutano a mangiare meglio

Pratici, buoni e sani! Essendo pronti al consumo, i prodotti di IV gamma facilitano l’inserimento di frutta e verdura nella dieta di molte persone.

Sono antispreco

Nella IV Gamma non ci sono sprechi: tutto il contenuto della busta o della confezione è pronto al consumo e nulla deve essere scartato. Gli scarti di produzione, inoltre, vengono riutilizzati al 100%, prevalentemente per l’alimentazione animale, in un’ottica perfettamente circolare.

Sono a filiera corta, dal campo alla tavola

I tempi che intercorrono tra raccolta del prodotto, lavorazione e vendita sono molto brevi, per garantirne la freschezza e la qualità.

Mangio tutto quello che pago

La IV gamma rientra fra i prodotti pronti per il consumo e non ha scarti; quindi, si mangia tutto ciò che si acquista e si paga un “costo netto”.

Non le devo rilavare: risparmio tempo e acqua

Gli ortofrutticoli di IV gamma sono sottoposti ad almeno due fasi di lavaggio a ricambio continuo di acqua. Di conseguenza, i prodotti di IV gamma non devono essere sottoposti ad ulteriori lavaggi domestici.

Sono sicure e fanno bene

I benefici delle verdure nella nostra alimentazione sono ormai fuori discussione. I vegetali di IV gamma sono sani e anche sicuri. In ogni fase della filiera, dalla produzione alla lavorazione, sono infatti previsti numerosi controlli che riguardano sia la qualità delle materie prime sia la sicurezza alimentare.